Benvenuti nel nostro sito!

 

Il gruppo Trenti ha recentemente adottato una strategia di differenziazione per entrare nel business dei trasporti logistici e terminalizzazioni ferroviarie.

   
Certificazioni di qualità

 

 

 


  
        


     


A tale scopo è impegnato in una politica di investimenti in tecnologie e know how, per riposizionarsi parzialmente in questo segmento di mercato, oltre ad espletare tutte le procedure formali eventualmente richieste per inserirsi negli elenchi dei fornitori delle aziende preposte a questi business. 

Di seguito facciamo una breve presentazione delle caratteristiche e della storia del gruppo.

Il gruppo Trenti ha sede legale in Sesto Fiorentino (FI) Via A. Contini 39 e si avvale di una struttura operativa con autoparco, autofficina e impianto di lavaggio, nonché uffici amministrativi e logistici in località Settimello (Calenzano), Via delle Cantine 12.
Il gruppo è tra i più longevi del settore. Nasce per volontà del fondatore Nello Trenti con l'attività di trasporto (cavalli) di inerti, calce e cemento nell'area Prato-Firenze. Nel 1944 impiega i primi veicoli a motore nell'attività di trasporto cemento, materie prime ed inerti. Nel 1955 entra nel business delle cave e miniere. Nel 1972 i figli Trenti Renato e Luigi si specializzano ulteriormente nel campo del trasporto potenziando la ditta individuale, fino a realizzare l'attuale assetto societario, nel 1985.

Attualmente il gruppo è costituito da due società di capitali, Tre T SpA e T.R.C. Srl , regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Firenze e al relativo Albo autotrasporto conto terzi.

   


 contunua >>>